sabato 2 agosto 2014

SCRUB AL MIELE (casalingo)


CIAO RAGAZZE AVETE MAI PROVATO LO SCRUB FATTO IN CASA CON MIELE E ZUCCHERO? E' PIU' POTENTE DEGLI SCRUB CHE COMPRIAMO E LASCIA LA PELLE LISCIA GIA' DAL PRIMO TRATTAMENTO, INOLTRE SE AVETE DEI PUNTI NERI SOTTO PELLE CHE LASCIA RUVIDITA' GIA' DALLA PRIMA APPLICAZIONE MASSAGGIANDO PER 3 MINUTI CON MOVIMENTI CIRCOLARI LI ELIMINA...IO LO FACCIO SEMPRE NESSUNO SCRUB IN COMMERCIO MI DA' QUESTA SODDISFAZIONE.. leggete qui il seguito:

Viso Perfetto con Miele e Zucchero: Scrub Viso Fai Da Te

A quasi tutte sarà capitato, guardandosi allo specchio con il viso struccato, di notare tantissime impurità e imperfezioni. Esistono molti prodotti che ci dicono di compiere miracoli, di rendere la pelle magicamente più liscia della seta, e nel contempo ci “spillano” un sacco di soldini, per poi non notare alcun risultato soddisfacente.
Una cura continua e giornaliera del viso è utile per evitare effetti antiestetici, e con semplici passi e ingredienti naturali possiamo creare in casa un prodotto veramente utilissimo per il viso: lo Scrub.
L’obiettivo dello Scrub è quello di rimuovere le cellule morte che rimangono sul viso in superficie, è infatti, un prodotto fondamentale per chi ha la pelle secca, che sicuramente ogni mattina nota delle zone di pelle più ruvida, a volte delle vere e proprie pellicine che si staccano.

Piuttosto che affidarsi ad elementi e composti creati in laboratorio, non sapendo cosa ci spalmiamo sulla pelle, facciamo uno Scrub a costo zero semplicemente con: – qualche cucchiaino di miele chiaro; – un cucchiaino di zucchero.

-Dopo aver pulito completamente il viso, prendete una parte dello scrub ottenuto mescolando il miele e lo zucchero formando un composto omogeneo.
-Stendete un pò di composto su tutto il viso (escluso il contorno occhi), e massaggiate con movimenti circolari molto delicati, concentrandovi maggiormente nelle zone in cui avete più punti neri o pelle secca (generalmente nella zona T: naso – fronte- mento). Sentirete che lo zucchero andrà delicatamente a “grattare” la superficie della pelle, ma non preoccupatevi perché il miele ne contrasta l’azione con la sua dolcezza che nutre la pelle.
-Sciacquate bene il viso con acqua tiepida.
-Applicate una crema viso nutriente e idratante.

Lo scrub al viso può essere effettuato 1 o 2 volte a settimana (non troppo spesso per non irritare la pelle).

La cosa bella dello Scrub è che, oltre a funzionare nel tempo mantenendo il viso sempre pulito, noterete subito un notevole cambiamento. Appena finito lo scrub, la sensazione sul viso è quella di avere una pelle veramente vellutata.
Naturalmente potete utilizzare gli stessi ingredienti con un pò di latte fluido per il corpo per uno scrub sul resto del corpo.
Provateci!

Nessun commento:

Posta un commento